Avvia assistenza remota

ASSISTENZA REMOTA

Seleziona il sistema operativo:

Knowledgebase

Cosa avviene in prima nota dopo la vendita da POS?

Soluzione

Quando viene venduto un articolo o un servizio tramite l'interfaccia POS, in gestione viene riportata la vendita in prima nota. Esistono 5 diversi tipi di scrittura contabile, a seconda della vendita:

-Vendita POS: scrittura economica del corrispettivo, in cui vengono riportati il cliente generico, le merci   e l'iva sulla vendita.

-Incasso cassa clienti: scrittura finanziaria in cui vengono inseriti gli incassi effettuati tramite scontrino.

-Ft cliente: scrittura economica della fattura di vendita, nel caso in cui venga effettuata la vendita con fattura, con nominativo del cliente.

-Incasso fattura cliente: scrittura finanziaria dell'incasso della fattura, con nominativo del cliente.

-Incasso transitorio "gestore": in cui vengono registrati, con una scrittura finanziaria, gli incassi per conto terzi effettuati nelle vendite. Qualsiasi incasso conto terzi, sia con scontrino che con fattura, verrà inserito in questa scrittura.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati Cosa sono gli incassi transitori?
Cos'è una fattura Split Payment?
Cos'è lo scadenzario?
Cosa sono le causali contabili?
Cos'è la prima nota?
Dettagli articolo
ID Articolo: 116
Categoria: Adempimenti Fiscali-Contabili
Data inserimento: 2016-03-23 15:46:56
Visite: 6200
Valutazione (Voti): Articolo valutato 2.6/5.0 (25)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.