Avvia assistenza remota

ASSISTENZA REMOTA

Seleziona il sistema operativo:

Knowledgebase

Devo cancellare una vendita. Come faccio?

Soluzione

Nel caso in cui si volesse cancellare una vendita, bisogna eliminare lo scontrino, reinserire gli articoli in magazzino e cancellare eventuali servizi venduti.

In caso di Articolo presente all'interno dello Scontrino annullato:

1.Andare su GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI MAGAZZINO

2.Cliccare sul tasto INSERISCI

3.Selezionare il Negozio e come Tipo Magazzino "Disponibile".

4.In fondo alla pagina inserire il Barcode dell'accessorio venduto erroneamente ed effettuare la ricerca.

5.Una volta trovato l'Articolo, selezionare come Causale Magazzino "REPOS-RETTIFICA POSITIVA DI INVENTARIO", selezionare la quantità da reinserire a Magazzino ed infine fare click su INSERISCI.

6.Cliccare sul tasto MOVIMENTA per confermare il tutto.

 

In caso di Servizio presente all'interno dello Scontrino annullato:

1.Cancellare l'attivazione da GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI SERVIZI.

 

Successivamente si procede alla cancellazione dei documenti di vendita (scontrino-nota di consegna)

1.Andare su GESTIONE-MAGAZZINO-DOCUMENTI

2.Ricercare la vendita tramite i diversi filtri messi a disposizione dal Gestionale.

 

3.Una volta trovata la vendita cancellare lo Scontrino ed eventuali documenti correlati ad esso (Es. Nota di Consegna) cliccando a destra su "elimina"

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati Devo cancellare uno scontrino. Come faccio?
Come posso annullare un ordine evaso?
E' possibile modificare l'articolo all'interno di una vendita già effettuata?
E' possibile modificare un servizio all'interno di una vendita già effettuata?
E' possibile modificare il codice iva all'interno di una vendita già effettuata?
Dettagli articolo
ID Articolo: 113
Categoria: Risposte alle Domande Frequenti (FAQ)
Data inserimento: 2016-01-12 16:43:27
Visite: 317
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.0/5.0 (18)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.