Avvia assistenza remota

ASSISTENZA REMOTA

Seleziona il sistema operativo:

Knowledgebase

Cosa devo fare per attivare una operazione a premi?

Soluzione

L'operazione a premi è regolamentata dal decreto interdirigenziale del 5 luglio 2010 (art.10), in materia di adempimenti dei promotori di operazioni a premi: 

  • I soggetti che intendono svolgere un'operazione a premio ne danno comunicazione, 15 giorni prima dell'inizio, al Ministero delle attività produttive mediante compilazione e trasmissione di apposito modulo, dallo stesso predisposto, fornendo altresì il regolamento del concorso nonché la documentazione comprovante l'avvenuto versamento della cauzione.
  • Se il concorso è effettuato da due o più soggetti, la comunicazione è presentata da uno solo di essi o da uno dei soggetti di cui all'articolo 5, comma 3.
  • I soggetti che intendono svolgere una operazione a premio redigono un apposito regolamento, autocertificato con dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa  dal rappresentante legale della ditta promotrice, che è conservato presso la sede di quest’ultima per tutta la durata della manifestazione e per i dodici mesi  successivi alla sua conclusione. Le stesse modalità sono osservate in caso di eventuali modifiche al regolamento.

Per leggere il Decreto completo, reperire la modulistica e trasmettere le info necessare al Ministero, utilizzare il seguente link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/impresa/concorrenza-e-commercio/manifestazioni-a-premio/modulistica.

Gli adempimenti per l'apertura di una operazione a premi sono presenti su: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2013747

Il regolamento, pre-compilato, è presente in gestione nella sezione customer base-operazioni a premi. 

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati Sanzioni circa Operazioni a Premio e non corretta gestione dei dati personali
Cos'è la customer base?
Dettagli articolo
ID Articolo: 93
Categoria: Risposte alle Domande Frequenti (FAQ)
Data inserimento: 2016-01-11 09:57:18
Visite: 215
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.0/5.0 (18)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.