|
Sì, direttamente dal POS è possibile stampare il registro corrispettivi del giorno corrente, sostituendolo al tradizionale registro corrispettivi redatto a mano.
Secondo la normativa vi... |
|
|
Per scaricare il certificato, su una postazione fissa, bisogna accedere ad areaclienti.cloudmobile.it/login.php e, dopo aver effettuato il login, bisogna cliccare su "download certificato" in alto a s... |
|
|
Purtroppo a causa di un BUG di Google Chrome Versione 34.0.1847.116 rilasciato oggi pomeriggio il link sul desktop che apre cloud mobile nelle postazioni di lavoro manda in crash Cloud Mobile.
|
|
|
E' disponibile la app di Cloud Mobile per i dispositivi iOS, scaricabile dall'app store. Installata la app, s |
|
|
E' disponibile la app di Cloud Mobile per i dispositivi Android, scaricabile dal "play store". Installata la app, si accede utilizzando l'AID, l'username e la password: il sistema richiede un codice d... |
|
|
Se il certificato è già stato installato, si consiglia la chiusura e riavvio del browser, o nel caso in cui si dovessero avere ancora problemi, si consiglia il riavvio del PC.
In altern... |
|
|
Le credenziali per accedere a Cloud Mobile vengono inviate all'indirizzo e-mail del titolare, subito dopo la sottoscrizione del contratto, direttamente dal team di Cloud Mobile. Saranno utili per scar... |
|
|
E' possibile eliminare un versamento banca errato andando su: Gestione - Magazzino -Documenti, inserire la Data e come Tipo Documento "Versamento in Banca" e cliccare su "Filtra". Una volta trovato il... |
|
|
Una volta installato il certificato sui propri dispositivi (es. computer cassa), il supporto tecnico vi assisterà per la configurazione negozio-cassa, gli accessi e il supporto per il caricamen... |
|
|
E’ possibile avere una gestione multi-negozio e multi-magazzino aggregando i negozi in fase iniziale di configurazione con unico AID. In questo modo sarà possibile controllare giacenze su... |
|
|
I nostri tutor vi seguiranno per ore di affiancamento su tematiche come l'inventario, l'interfaccia POS e GESTIONE. Inoltre, per qualsiasi tipo di problematica, il cliente potrà aprire un ticke... |
|
|
Durante l’attivazione il supporto tecnico assiste i clienti che vogliono caricare le anagrafiche clienti-fornitori attraverso un template in excel che forniremo al cliente. Così facendo i... |
|
|
Il servizio è automatico ed è compreso nel canone mensile cloud mobile update. Sul vostro AID (gruppo di negozi) avrà precaricati i listini e riceverà gli aggiornamenti rel... |
|
|
Queste informazioni possono essere facilmente modificate nell’anagrafica negozio. Se cambierà gestore basterà mettere a conoscenza il supporto tecnico per avere aggiornate le anagr... |
|
|
Il mantenimento delle copie di backup è un’attività già inclusa, con una frequenza giornaliera e in più ubicazioni. Cloud Mobile offre la possibilità di esport... |
|
|
La licenza d’uso di Cloud Mobile è a negozio (registratore di cassa), pertanto piena libertà per il cliente nell’installare il certificato su ogni dispositivo anche esterno a... |
|
|
Nel Pannello di gestione, attraverso il Magazzino-Movimenti di Servizi, è disponibile il riepilogo servizi (comprese le ricariche) venduti nel dettaglio, scadenza contratto (calcolata in automa... |
|
|
Nel Pannello di gestione, attraverso i Report è possibile impostare una proiezione delle vendite per categoria, marginalità (es. mensile), i compensi o combinare i dati per creare la tip... |
|
|
L'operazione a premi è regolamentata dal decreto interdirigenziale del 5 luglio 2010 (art.10), in materia di adempimenti dei promotori di operazioni a premi:
I soggetti che intendono s... |
|
|
La licenza d’uso di Cloud Mobile è a negozio, pertanto piena libertà per il cliente nell’installare il certificato su ogni dispositivo anche esterno al negozio oppure creare ... |
|
|
Attraverso una chiavetta dati / sim dati, tablet è possibile proseguire nell’utilizzo di Cloud Mobile. Se nessuno dei canali internet fossero disponibili, è necessario attendere il... |
|
|
Grazie al codice badge da inserire obbligatoriamente prima di ogni azione, è possibile controllare le operazioni degli operatori e coinvolgerli in gare interne.
Inoltre un sistema di log conse... |
|
|
Contattare il supporto tecnico aprendo un ticket
http://www.cloudmobile.it/assistenza/index.php?a=add |
|
|
Nel caso in cui, dopo la richiesta, non sia arrivato il codice di attivazione, controllare che sia abilitato il flag "responsabile dispositivi" e che il campo e-mail risulti valorizzato all'interno de... |
|
|
Durante la creazione dell'utente, o successivamente per una modifica, è possibile impostare i privilegi degli utenti, le diverse sezioni in cui possono accedere in Cloud Mobile, ed il gruppo di... |
|
|
Per importare un Inventario creato si deve accedere all'interfaccia gestione e cliccare su magazzino-inventari: successivamente si seleziona l'inventario da caricare, ed in fondo alla pagina si clicca... |
|
|
Nel POS, attraverso il menu Cassa-Riepilogo incassi, cliccando sullo scontrino emesso in giornata, è possibile modificare gli importi per ogni modalità di pagamento di uno scontrino emes... |
|
|
Nel caso in cui il sistema avvisa della mancanza in magazzino dell'articolo selezionato, si ricerca la giacenza in magazzino ed il movimento di magazzino tramite POS-MAGAZZINO-GIACENZE indicando il co... |
|
|
Nel caso in cui si verifichi il seguente errore, bisogna:
Controllare che il barcode inserito sia corretto.
Controllare che l'anagrafica sia presente in GESTIONE-ANAGRAFICA-ARTICOLI
Control... |
|
|
Controllare sui listini del gestore che l’articolo sia vendibile con il servizio inserito, se così fosse contattare il supporto tecnico aprendo un ticket http://www.cloudmobile.it/assiste... |
|
|
Entro la giornata, prima quindi della chiusura cassa giornaliera (rapporto fiscale), è possibile emettere una fattura relativa ad una vendita conclusa e per la quale è già stato e... |
|
|
E' possibile ristampare una fattura tramite la sezione GESTIONE-MAGAZZINO-DOCUMENTI: si ricerca la fattura tramite l'opzione di filtraggio documenti e, una volta scelta la fattura, si procede con il t... |
|
|
Nel caso in cui il barcode sim inserito non viene trovato, bisogna accedere alla anagrafica articoli nell'interfaccia gestione, ricercare l'articolo sprovvisto di barcode ed inserire il codice alterna... |
|
|
Nel caso in cui, nell'interfaccia POS nella sezione ordini, non si vede l'opzione di ordine automatico, bisogna controllare se l'utente che vuole effettuare l'ordine automatico abbia l'autorizzazione ... |
|
|
Durante la creazione dell'utente, o successivamente per una modifica, è possibile impostare i privilegi degli utenti, le diverse sezioni in cui possono accedere in Cloud Mobile, ed il gruppo di... |
|
|
Si, dall'interfaccia pos, al momento della vendita, è possibile inserire uno sconto cliccando sul prezzo dell'articolo inserito nel carrello. E' possibile modificare il codice IVA, selezionare ... |
|
|
Nel caso in cui si carica un imei su un articolo sbagliato, è possibile effettuare una rettifica negativa di magazzino tramite GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI MAGAZZINO. Dopo aver scelto il magazz... |
|
|
Da GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI SERVIZI è possibile ricercare la una SIM specifica immettendo il Codice Articolo o l'EAN Code della stessa negli appositi campi, per quanto riguarda invece il Se... |
|
|
Il codice di attivazione arriva soltanto agli utenti che sono anche "responsabili dispositivi": il sistema invia la mail agli indirizzi associati ai responsabili, nella sezione gestione utenti. |
|
|
Nel caso in cui si effettua una vendita errata, è possibile cancellare lo scontrino di vendita tramite "documenti" in gestione-magazzino. Successivamente deve essere effettuata una rettifica di... |
|
|
E' possibile inserire un nuovo utente tramite la sezione GESTIONE-SISTEMA-GESTIONE UTENTI. Si clicca su "inserisci" e si passa all'inserimento delle informazioni utente:
-Username e Password
-Gruppo... |
|
|
E' possibile inserire una tipologia di pagamento predefinita presente in Cloud Mobile, o inserita ex novo dal cliente, tramite la sezione GESTIONE-AMMINISTRAZIONE-TIPOLOGIE DI PAGAMENTO.
Si ricerca l... |
|
|
E' possibile modificare l'aliquota iva in fase di vendita cliccando sul prezzo dell'articolo inserito nel carrello: si apre una schermata in cui è possibile inserire un codice iva diverso da qu... |
|
|
In qualunque momento è possibile inserire i documenti associati ad una vendita utilizzando l'archivio PDA relativo ad una vendita: accedendo all'interfaccia gestione, magazzino-documenti, &egra... |
|
|
Nel caso in cui si volesse cancellare una vendita, bisogna eliminare lo scontrino, reinserire gli articoli in magazzino e cancellare eventuali servizi venduti.
|
|
|
Questo problema può dipendere da diversi fattori quali:
1.La Cassa ed il PC sono connessi su due reti differenti.
2.La Cassa ed il PC sono connessi sulla stessa rete ma la prima è coll... |
|
|
Effettuando una vendita, è possibile ricercare un servizio tramite una parola chiave, corrispondente al nome commerciale dell'offerta, inserendola nell'apposito campo "ricerca articolo o serviz... |
|
|
Il nostro team di supporto carica i listini inviati dai clienti, con i relativi anticipi.
Nel caso in cui l'anticipo di un dispositivo dovesse risultare errato, si consiglia di aprire un ticket... |
|
|
Dopo aver effettuato una vendita NON è possibile modificare il documento associato (fattura o scontrino), alterandone i movimenti all'interno. Per questo si consiglia di annullare la vendita ed... |
|
|
E' possibile disattivare la nota di consegna "obbligatoria" in fase di vendita tramite GESTIONE-SISTEMA-NEGOZI, selezionando il negozio, ed eliminando il flag sulla voce "nota di consegna predefinita"... |
|
|
In fase di vendita, dopo aver inserito il servizio contenente la sim all'interno del carrello, è possibile scontare il costo della sim in due diversi modi:
cliccare sull'importo evidenziato ... |
|
|
Dopo aver effettuato una vendita NON è possibile modificare il documento associato (fattura o scontrino), alterandone i movimenti all'interno. Per questo si consiglia di annullare la vendita ed... |
|
|
Il messaggio presente sullo scontrino può essere diverso tra i negozi, e può essere impostato o cambiato tramite il menù GESTIONE-SISTEMA-CASSE. All'interno del menu si seleziona ... |
|
|
Tramite il menu presente in GESTIONE-AMMINISTRAZIONE-CHIUSURE FISCALI è possibile esportare le chiusure fiscali in un file csv: si inserisce il periodo di riferimento, i negozi e si clicca su "... |
|
|
Tramite il menu presente in GESTIONE-AMMINISTRAZIONE-RIEPILOGO INCASSI è possibile esportare il riepilogo incassi in un file csv: si inserisce il periodo di riferimento (mese-anno), l'azienda, ... |
|
|
E' possibile inserire i prezzi di acquisto di un articolo, o modificarli successivamente, tramite GESTIONE-ANAGRAFICA-ARTICOLI. Per il calcolo del prezzo medio ponderato, a seguito di un cambio del pr... |
|
|
In fase di vendita, dopo aver inserito l'articolo nel carrello, cliccando sul prezzo accanto si apre un menu in cui è possibile:
Modificare il prezzo: inserendo il prezzo corretto ed una mot... |
|
|
Per inserire il codice iban nell'intestazione della fattura si accede in GESTIONE-SISTEMA-AZIENDE. All'interno di questo menu ci sono tutte le informazioni dell'azienda, alcune delle quali vengono rip... |
|
|
Una volta chiusa la vendita, il sistema genera lo scontrino e la relativa fatture, ed entrambi i documenti NON possono essere modificati. Pertanto si può procedere effettuando un reso cliente, ... |
|
|
Per annullare un ordine evaso bisogna eliminare tutti gli articoli evasi tramite rettifica negativa, cancellare l’ordine al fornitore ed infine cancellare il ddt dell’ordine.
Di seguito l... |
|
|
In caso di ordine errato si effettua una rettifica di magazzino tramite GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI MAGAZZINO. Cliccando su "inserisci", si seleziona il negozio ed il magazzino disponibile, e success... |
|
|
NON E' POSSIBILE ELIMINARE IL TRASFERIMENTO,
Quando si verifica un errore nel trasferimento, non è possibile eliminare il trasferimento pertanto si deve portare a termine il trasferimento, ed ... |
|
|
Per utilizzare Cloud Mobile tramite il Browser Safari da sistemi Mac OS bisogna
effettuare le seguenti operazioni:
1.Installare il certificato scaricato tramite il sito
http://areaclien... |
|
|
Nel caso in cui si verificasse un errore nell'ordine, inserendo un articolo con codice errato, si procede effettuando le rettifiche di magazzino: si elimina l'articolo errato dal magazzino con una ret... |
|
|
Cloud Mobile ha sposato a pieno la filosofia del cloud computing commercializzando il primo gestionale in cloud per in negozi di telefonia, Negli anni, benché la connettività sia notevol... |
|