Avvia assistenza remota

ASSISTENZA REMOTA

Seleziona il sistema operativo:

Knowledgebase

E' possibile modificare un servizio all'interno di una vendita già effettuata?

Soluzione

Dopo aver effettuato una vendita NON è possibile modificare il documento associato (fattura o scontrino), alterandone i movimenti all'interno. Per questo si consiglia di annullare la vendita ed effettuare una nuova vendita con il servizio corretto.

In caso di fattura: si emette una nota di credito da GESTIONE-MAGAZZINO-DOCUMENTI, associando la fattura da stornare. Successivamente si cancellano i movimenti servizi (se fossero presenti), e si emette una rettifica positiva di magazzino per reinserire la merce in magazzino, tramite GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI MAGAZZINO

In caso di scontrino: si effettua la rettifica positiva del magazzino per reinserire la merce in magazzino, si eliminano i movimenti servizi (se fossero presenti), e si procede con la cancellazione dello scontrino tramite GESTIONE-MAGAZZINO-DOCUMENTI, ricercando lo scontrino, scorrendo a destra nel menù e cliccando su "elimina".

Al termine delle operazioni si consiglia di aprire un ticket, indicando di rigenerare i saldi nel caso in cui fossero cambiati.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati E' possibile modificare il codice iva all'interno di una vendita già effettuata?
E' possibile modificare l'articolo all'interno di una vendita già effettuata?
Devo cancellare uno scontrino. Come faccio?
ho caricato un IMEI sbagliato nel magazzino. Cosa posso fare?
Devo cancellare una vendita. Come faccio?
Dettagli articolo
ID Articolo: 128
Categoria: Risposte alle Domande Frequenti (FAQ)
Data inserimento: 2016-05-24 14:40:13
Visite: 215
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.0/5.0 (18)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.