Avvia assistenza remota
Knowledgebase

Devo cancellare uno scontrino. Come faccio?

Soluzione

Nel caso in cui si effettua una vendita errata, è possibile cancellare lo scontrino di vendita tramite "documenti" in gestione-magazzino. Successivamente deve essere effettuata una rettifica di magazzino del prodotto venduto, tramite "movimenti magazzino" sempre in magazzino. Se alla vendita è legato un servizio, è possibile eliminare la vendita tramite "movimenti servizi" in magazzino:

In caso di articolo presente all'interno dello scontrino annullato:

1-Si accede in GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI MAGAZZINO

2-Si clicca sul tasto "inserisci"

3-Si seleziona il negozio ed il magazzino DISPONIBILE

4-si ricerca l'articolo tramite i campi di ricerca, utilizzando il codice articolo, il barcode o il codice imei

5-Nella riga dell'articolo si inserisce la causale di magazzino REPOS (rettifica positiva di magazzino), si seleziona la quantità e si clicca su INSERISCI

6-Si inserisce una descrizione e si clicca sul tasto MOVIMENTA

 

In caso di servizio all'interno dello scontrino:

1-Si cancella il servizio tramite GESTIONE-MAGAZZINO-MOVIMENTI SERVIZI

 

Si procede alla cancellazione dello scontrino e della nota di consegna per annullare la vendita:

1-Si accede in GESTIONE-MAGAZZINO-DOCUMENTI

2-Si ricerca lo scontrino tramite i campi di ricerca, valorizzando la data, il tipo documento ed il negozio (si consiglia di valorizzare più campi per una ricerca più rapida)

3-Trovato il documento, si procede cliccando sul tasto "elimina" presente a destra

NB. Nel caso in cui lo scontrino non fosse del giorno stesso della cancellazione, si consiglia di aprire un ticket al supporto tecnico per l'aggiornamento dei saldi, indicando il NEGOZIO e la DATA dello scontrino

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati Ho evaso un ordine con un articolo con codice errato. Cosa faccio?
E' possibile modificare un servizio all'interno di una vendita già effettuata?
E' possibile modificare l'articolo all'interno di una vendita già effettuata?
E' possibile modificare il codice iva all'interno di una vendita già effettuata?
In caso di ordine errato, come effettuo una modifica in magazzino?
Dettagli articolo
ID Articolo: 105
Categoria: Risposte alle Domande Frequenti (FAQ)
Data inserimento: 2016-01-11 15:56:58
Visite: 550
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.0/5.0 (6)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.