Avvia assistenza remota
Knowledgebase

Il registratore di cassa non stampa lo scontrino, cosa faccio?

Soluzione

In caso di problematiche di funzionamento può effettuare la procedura di riavvio di emergenza nel seguente modo:

  1. spegnere il misuratore fiscale;
  2. attendere 5 sec. ed accendere il misuratore fiscale;
  3. emettere uno scontrino a "€0" direttamente dal tastierino collegato al misuratore fiscale;
  4. riavviare il PC collegato alla cassa attendendo l'esecuzione di Cloud Mobile Fiscal Pos.


Se dopo queste semplici operazioni Cloud Mobile non riuscisse a collegarsi nuovamente al suo misuratore fiscale, controlli i collegamenti fra PC e registratore di cassa e provi a ripetere nuovamente.
Il nostro sistema è esclusivamente software è chiaro quindi che a poter interferire al corretto funzionamento potrebbero essere apparati di interfacciamento fra PC e misuratore fiscale, il misuratore fiscale stesso o il PC ad esso collegato (Sistema operativo Windows oppure Hardware).

Per queste ragioni vi consigliamo di richiedere assistenza al vs. fornitore di servizi informatici e/o di registratore di cassa.

Ricordiamo inoltre che la normativa vigente, in caso di mancato funzionamento di sistemi collegati al misuratore fiscale, impone il collegamento del tastierino per l'emissione manuale dello scontrino fiscale, oppure in caso di guasto completo del misuratore fiscale l'emissione di ricevute a mano.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati La cassa non funziona o sembra non essere collegata a Cloud Mobile?
Come posso configurare il registratore fiscale?
Documenti da detenere e conservare presso l’esercizio
Dotazioni obbligatorie
Posso collegare il mio registratore di cassa/stampante fiscale a Cloud Mobile?
Dettagli articolo
ID Articolo: 56
Categoria: Informazioni Cassa
Data inserimento: 2014-03-24 11:17:39
Visite: 3731
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.5/5.0 (22)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.