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Cosa devo fare prima di iniziare ad utilizzare Cloud Mobile?

Soluzione

Per l' avvio all' utilizzo delle vendite al pubblico da cloud mobile si raccomanda prima di:

  1. Creare apposite utenze per gli utilizzatori (anagrafica utenti)
  2. Impostare correttamente le ragioni sociali (anagrafica aziende)
  3. Impostare correttamente i negozi (anagrafica negozi) attenzione alla N° serie fattura, se si vuole partire da una numerazione progressiva già  in uso contattateci prima di emettere fattura. attenzione anche alla richiesta codice IMEI necessario per tracciare gli stessi
  4. Impostare correttamente le postazioni (anagrafica postazioni) collegandole alle casse del negozio giusto Inoltre impostare il saldo iniziale per ogni postazione…ovvero la quantità  di contante presente al momento del primo utilizzo in cassa e suddiviso per postazione.
  5. Controllare che i reparti del registratore fiscale coincidano con le aliquote IVA impostate su anagrafica codici iva
  6. Caricare tutti gli articoli di magazzino nell' anagrafica magazzino
  7. Caricare tutti i servizi nell' anagrafica servizi
  8. Associare in modo corretto prezzi e condizioni di vendita fra anagrafica servizi/articoli per mezzo delle quote
  9. Procedere all' inventario di magazzino per ogni negozio per mezzo di apposite rettifiche di magazzino inserendo come causale quella prevista per l' inventario, sui telefoni verrà  richiesto l' IMEI per la quantità  di pezzi.
  10. Essere sicuri che il sistema di stampa fiscale sia attivo e collegato via cavo seriale alla stampante

Il manuale ONLINE è sempre disponibile direttamente all' indirizzo: http://demo.cloudmobile.it/manual/index.html

Per qualsiasi segnalazione fuori dagli orari di ufficio/apertura è possibile aprire una segnalazione a questo indirizzo: http://www.cloudmobile.it/supporto-tecnico.html

 
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Dettagli articolo
ID Articolo: 19
Categoria: Knowledgebase
Data inserimento: 2012-05-02 11:15:02
Visite: 425
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.3/5.0 (28)

 
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