Avvia assistenza remota
Knowledgebase

E' possibile emettere la fattura dopo aver concluso la vendita?

Soluzione

Entro la giornata, prima quindi della chiusura cassa giornaliera (rapporto fiscale), è possibile emettere una fattura relativa ad una vendita conclusa e per la quale è già stato emesso lo scontrino, tramite il menù POS-CASSA-GENERA FATTURA DA SCONTRINO.

Per quanto riguarda le fatture da emettere nei giorni successivi all'emissione dello scontrino, è possibile emettere una fattura da GESTIONE-MAGAZZINO-DOCUMENTI, che non sarà legata allo scontrino e non sarà presente in riepiloghi incassi e chiusure fiscali. Si consiglia pertanto di inserire nella descrizione il numero e data dello scontrino, e di controllare la numerazione progressiva delle fatture nel caso in cui fossero già state emesse altre fatture nei giorni precedenti.

NB. Nel registro corrispettivi, Cloud Mobile separa automaticamente (ovvero non registra due volte) le vendite corrispettivi da quelle con fattura.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati Chiusura giornaliera del registratore di cassa
E' possibile modificare il codice iva all'interno di una vendita già effettuata?
E' possibile modificare un servizio all'interno di una vendita già effettuata?
Chiusura giornaliera
E' possibile modificare l'articolo all'interno di una vendita già effettuata?
Dettagli articolo
ID Articolo: 54
Categoria: Risposte alle Domande Frequenti (FAQ)
Data inserimento: 2014-03-24 11:14:28
Visite: 246
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.8/5.0 (13)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.