Avvia assistenza remota
Knowledgebase

Come continuo a lavorare in Cloud Mobile se manca la connessione?

Soluzione

Cloud Mobile ha sposato a pieno la filosofia del cloud computing commercializzando il primo gestionale in cloud per in negozi di telefonia, Negli anni, benché la connettività sia notevolmente migliorata, rimane comunque l'eventuale problema di discontinuità di connessione legata ai guasti.

Lo staff di CloudMobile suggerisce quindi, a coloro che volessero garantire la continuità operativa dei propri store, di dotarsi di una connessine alternativa da affiancare a quella tradizionale.
Una soluzione tutta inclusa senza costi aggiuntivi è già disponibile grazie a Vodafone con la Vodafone Station.
Infatti il router Vodafone non è solo un router ADSL ma dispone di una chiavetta dotata di SIM dati USB che in caso di malfunzionamento consente di continuare a lavorare in rete senza discontinuità.

Chiaramente in commercio ci sono anche altre soluzioni che consentono di affiancare il proprio gestore di connettività ADSL senza cambiarlo

Un esempio di sistema di connettività alternativa già pronta all'utilizzo è la WEBCUBE di WIND|3 che per mezzo di una sim dati e del router WIFI consente di essere online anche in caso di guasto ADSL.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Articoli correlati Che tipo di connessione internet ho bisogno?
Effettuando la vendita, lo scontrino viene emesso soltanto riavviando il Fiscal POS: come mai?
Cosa succede se si interrompe la connessione Internet?
Il primo ed unico software gestionale per i negozi di telefonia completo di listini dei gestori di telefonia sempre aggiornati.
Cosa sono i sezionali?
Dettagli articolo
ID Articolo: 144
Categoria: Risposte alle Domande Frequenti (FAQ)
Data inserimento: 2017-04-12 12:19:50
Visite: 74
Valutazione (Voti): Articolo valutato 5.0/5.0 (1)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. In particolare i marchi e loghi delle compagnie di telecomunicazione indicati vengono elencati al solo al fine di precisare i dati che possono essere gestiti dal software gestionale Cloud Mobile per le diverse tipologie di negozi di telefonia e che non vengono utilizzati per alcun fine pubblicitario ma esclusivamente per descrivere i servizi offerti. Cloud Mobile non ha nessun rapporto commerciale diretto con le compagnie di telecomunicazioni menzionate, l'acquisto del servizio Cloud Mobile non garantisce pertanto al cliente nessuna partnership. Il corretto utilizzo dei servizi legati alle compagnie di telecomunicazioni presenti in Cloud Mobile sono condizionate dalla presenza di un rapporto commerciale stipulato anticipatamente fra il cliente ed una o più compagnie di telecomunicazioni.